Tuscany Challenge ultima prova

 

L'ultimo weekend di campionato per Gabriele non è dei migliori. Riesce a strappare un 9° tempo in qualifica, ma non è molto soddisfatto. In Prefinale alla partenza perde una posizione con Dimichino che si inserisce subito davanti e Gabriele non riesce a riprendersi la posizione rapidamente, in quanto Dimichino gli fa da tappo, facendogli perdere contatto con i piloti davanti. Quando finalmente riesce a superarlo, ormai è tardi e dovrà accontentarsi della 9° posizione, la stessa dalla quale era partito. In Finale al “pronti via” recupera un paio di posizioni e si porta a ridosso della 7° posizione, ma al 10° giro, alla seconda curva, un bloccaggio anomalo delle ruote posteriori lo fa andare nell'erba e perde 2 posizioni. Come se non bastasse, in quello stesso giro, all'ultima curva, un altro bloccaggio anomalo delle ruote posteriori in scalata lo fa andare di nuovo nell'erba e lì rimane. Purtroppo per lui, una rottura del cambio lo toglie dai giochi in quella che poteva essere la gara in cui poteva arrivare secondo in campionato. Gabriele resta deluso, ma sa che lo aspettano ancora tante sfide, tante gare da affrontare, nelle quali potrà mettere in mostra il suo talento e le sue capacità.

Vince la gara Gregori, seguito da Lattanzi e Di Persio. Solo quarto Manuel Tizzi, posizione che gli basta comunque per vincere il Campionato

La Classifica finale vede Gabriele in 5° posizione. Dietro a Tizzi, vincitore del Campionato, si piazzano D'uva e Giannecchini.

Classifica finale Tuscany